Presentata recentemente, nella sua versione vetrata, in occasione della fiera Klimainfisso di Bolzano Lux Profile è una porta dal grande impatto visivo e costruita con materiali tecnologici. La nuova versione, un’innovativa soluzione progettata e brevettata da Guido Giuseppin per I.A.S.P. Serramenti, è realizzata in acciaio completamente rivestito con la tecno-superficie DuPont™ Corian®.
La superficie esterna è realizzata nella finitura “Glacer Ice”, allo scopo di ottenere una retroilluminazione completa della superficie dell’anta,mentre sul lato interno è stato utilizzato il Glacer White su cui è stata incisa una fascia perimetrale, per evidenziare l’effetto luminoso. Il sistema Lux–Profile integra nell’infisso una sorgente luminosa a LED utilizzata per la retroilluminazione del profilo che offre anche la possibilità di modulare l’intensità della luce e modificare a piacere le tonalità cromatiche.
Il sistema può fungere infine da luce di emergenza in caso di black-out. La tecno-superficie DuPont™ Corian®, può essere termoformata e incisa con qualsiasi pattern, è totalmente personalizzabile e di conseguenza si adatta a qualsiasi ambiente, oltre ad essere atossica, facile da pulire e ripristinabile.