La poltrona “nomade”

Editor:

Rapide è una curiosa poltrona progettata per Borg da Martin Saar, fondatore dello studio Onemanduo, che mescola forme archetipe del design ad una grande funzionalità, oggi sempre più necessaria in un elemento d’arredo.

La struttura, dotata di due ruote di grandi dimensioni che ne caratterizzano le linee, dà infatti a Rapide la possibilità di essere comodamente spostata ovunque, nel luogo preferito per fare una pausa.

Nonostante il suo aspetto ironico e giocoso, la poltrona offre alto livello di comfort e permette una postura rilassata.

Le gambe sono realizzate in legno massello, così come il maniglione su retro dello schienale che ne facilita il trasporto. Le ruote, che si muovono su cuscinetti, sono in compensato impiallacciato con un rivestimento esterno in gomma che rende più facile e silenzioso il movimento. Il sedile e lo schienale sono imbottiti in schiuma.

www.borg.ee

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.