Le magiche torte natalizie di Nendo per Häagen-Dazs

Editor:

Häagen-Dazs, la mitica “fabbrica del gelato” che non ha certo bisogno di presentazioni, ha cercato il designer giapponese Nendo per interpretare la limited edition del Natale 2014.

Nendo, la cui potente immaginazione si combina la semplicità delle linee, è famoso per infondere un tocco di poesia in tutte le sue creazioni. E lo ha fatto anche in questa speciale torta, in due ricette diverse, che raffigura un paesaggio da fiaba e che il designer racconta così:

“Natale simboleggia il ritorno a casa per condividere questo momento di raccoglimento con la famiglia. Per questo ho creato una torta che rappresenta un piccolo borgo costituito da casette raggruppate, distinte solo dalla forma dei tetti”.

Per rappresentare al meglio il villaggio natalizio immerso nella neve, la base torta è cosparsa di zucchero a velo. Ma non è tutto. Coloro che acquistano due villaggi, riceveranno un piccolo ponte in cioccolato che crea una connessione tra le torte. In questo modo il “piccolo villaggio  isolato” si trasforma in un “grande villaggio”.

Le due versioni della torta si differenziano per il colore delle  case. Il villaggio Häagen-Dazs, infatti, è disponibile in due ricette, entrambe fatte a mano con ingredienti naturali, senza coloranti o aromi artificiali.

Saranno in vendita dal 15 novembre 2014 al 15 gennaio 2015, nei negozi Häagen-Dazs di Francia e Benelux a 49 Euro l’una (per 8/10 persone)

Credo proprio che meriti il viaggio…

http://haagen-dazs.it

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.