La poltrona “galleggiante”

Editor:

Una curva dolce come un’onda caratterizza Rentola, una particolare seduta disegnata dal giovane giapponese Ryoma Eri e presentata all’ultima edizione del Salone Satellite. Rentola è il prototipo di una poltrona, realizzata in FRP (Fiber Reinforced Plastics) e alluminio dove lo schienale e la seduta avvolgono dolcemente il corpo di chi vi si siede, domandogli una sensazione di relax e di tranquillità. Non è un caso se il termine Rentola in giapponese significa “spazio rilassante”.

Priva di gambe anteriori, la poltrona sembra galleggiare nell’aria con le sue curve sinuose, quasi fosse un tappeto volante. Anche il colore è stato scelto per dare un maggior senso di serenità, un grigio chiaro che, a seconda della luce, vira sui toni dell’azzurro.

Per informazioni,

[email protected]

 

One thought on “La poltrona “galleggiante”

  1. luciano

    …………..sono rimasto affascinato dalla poltrona galleggiante…la mia emozione è tanto intima da lasciarmi nel silenzio…..adoro queste forme….incantato e complimenti…grazie per aver donato forma e bellezza ad un “foglio accartocciato bene”………. e.u.Luciano Dalmonego

    Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.