Bough Bike una curiosa fixed bike che ha una caratteristica interessante: è realizzata interamente in legno.

Progettata da Jan Gunneweg, un giovane designer con la passione per i prodotti naturali, la Bough Bike rappresenta una scelta totalmente ecosostenibile per i cultori delle due ruote a pedali.

La sensazione di calore dovuta al contatto col legno naturale è unica, così come il comfort, garantito dalla capacità che il legno ha di assorbire molte più vibrazioni dei più comuni material utilizzati)

La Bough Bike è personalizzabile scegliendo fra tre tipologie di colore della sella e delle gomme, ed è anche possibile scegliere tre altezze differenti per il manubrio.

La Bough Bike è già oggetto “cult” in olanda per il suo messaggio green ed ecofriendly, ed è stata adottata anche come mezzo di trasporto “ufficiale” (e brandizzato) da diverse aziende attente alla sostenibilità.

www.breadandstyle.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

1 Comment

  1. marco forloni Reply

    Il legno non è adatto, se non a costo di maggiori dimensioni e lavorazioni, a formare un telaio rigido e leggero per evitare che parte della forza venga assorbita dalla sua deformazione sotto spinta. Contenti loro…….

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.