Siamo nel cuore di Finchley, nella zona nord di Londra, e più precisamente nella Church Crescent, una via residenziale composta da schiere di tradizionali villette bifamiliari. Qui lo studio Evonort Architects ha realizzato di ampliamento volto a creare un locale aggiuntivo adibito a zona pranzo sul retro dell’edificio, oltre alla sistemazione generale degli spazi interni.

Lo studio Evonort, che voleva utilizzare un unico materiale per gli interni e per l’esterno del locale aggiuntivo, ha scelto il legno di quercia bianca americana (American White Oak), un’essenza dalle calde tonalità che variano dal dal crema al marroncino e che necessita pochi interventi di manutenzione.

Al nuovo locale è stato dato un aspetto moderno, accentuato dalle grandi vetrate che inondano di luce la cucina esistente e che permettono ai committenti di pranzare circondati dal verde del giardinetto posteriore

ph. Janie Airey

www.evonort.co.uk

www.americanhardwood.org

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.