La panca Krobo. Disegnata nel 1960, “arredata” oggi

Editor:

Correva l’anno 1960 quando il designer norvegese Torbjørn Afdal disegnava la panca multiuso Krobo, che proprio per la sua semplicità abbinata a una grande flessibilità d’uso divenne immediatamente un classico del design scandinavo.

Oggi, dopo oltre mezzo secolo, Fjordfiesta Furniture ripropone questo oggetto storico in collaborazione con Fabio Carlesi e la sua azienda Utopia Retro Modern. La nuova panca Krobo è disponibile in tre finiture, noce e rovere oltre che nera, in due lunghezze, 200 o 150 cm, e in due altezze, 34 o 44 cm.

Nel rispetto della struttura di Krobo, il duo norvegese di designer Anderssen & Voll ha deciso di vestire la panca creando una serie di accessori componibili che ne allargano ulteriormente le possibilità d’uso: contenitori, elementi con cassetti, vassoi portaoggetti e perfino una serie di cuscini colorati.

www.fjordfiesta.com

www.utopiaretromodern.com

www.anderssen-voll.com

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.