La nuova n. 580 di Thonet

Editor:

Disegnata da Claudio Bellini, la raffinata serie 580 di Thonet si caratterizza per la forma pura e per la struttura divisa in due: gambe in legno e seduta imbottita.

Adatta sia alla zona giorno sia al tavolo da pranzo, la serie 580 presenta una linea nettamente divisa in due parti. La parte superiore con un leggero strato di imbottitura che unisce la con armonia seduta, schienale e braccioli e quella inferiore la cui struttura il legno è sostenuta da graziose gambe stondate.

In linea con la filosofia di Thonet, Claudio Bellini ha voluto unire nella sua sedia un linguaggio essenziale e puro con un look contemporaneo. Racconta il designer: “L’obiettivo era quello di creare una sedia in legno che avesse un grande impatto visivo e che, al tempo stesso, mostrasse una sottile eleganza. La sfida di questo progetto sta nell’ambivalenza tra la sua grande forza visiva e l’apparenza così leggera. Il risultato è una sedia con un sottile sedile imbottito che però offre grande comfort nella seduta”.

La sedia è disponibile anche nella versione poltroncina, con i braccioli e leggermente più larga, appositamente pensata per gli spazi pubblici. La seduta è resa più confortevole grazie ad una struttura metallica ammortizzata da un sistema di sospensioni, rivestita in schiuma e poi foderata con un tessuto a scelta tra la ricca gamma Thonet. Il fusto è disponibile in faggio tinto, rovere o noce.

www.thonet.eu

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.