Bodor Audio. La musica diventa presente

Editor:

Un così sofisticato sistema audio potrebbe sembrare adatto solo agli appartamenti più di tendenza, e invece “Presence”, con tutte le sue possibilità, si adatta a tutti gli stili, dal contemporaneo al vintage.

Bodor Audio, marchio ungherese fondato da Ferenc Bodor, ha debuttato quest’anno al London Design Festival. L’alta tecnologia e la mano del designer Csaba Finta si sono incontrate dando vita a un sistema audio nuovo, flessibile e soprattutto unico non solo nell’ambito musicale ungherese ma anche in quello del mercato internazionale. “Presence” è sicuramente un nome importante, emblematico in questo caso: alla base del progetto c’è la volontà di rendere unica l’esperienza di quanti si lasciano coinvolgere dall’ascolto della musica. Secondo i progettisti, “quando qualcuno ascolta la musica deve poter sentire vicino a sé musicisti e cantanti, deve poterli toccare, essere coinvolto emotivamente in quel momento”; questo presupposto aiuta a spiegare la “significativa presenza” degli elementi dell’impianto: lettori cd, casse e amplificatori grandi abbastanza da agevolare la sensazione di aver più vicini i propri artisti preferiti.

L’altissima qualità tecnica di tutti gli elementi del sistema Bodor Audio non ha scoraggiato la cura del dettaglio e la possibilità di personalizzazione: ogni pezzo può essere scelto in funzione dei propri gusti e del proprio stile, selezionando tra rivestimenti tradizionali, in pelle, di legno intagliato o addirittura decorati in cristallo.

Per garantire la migliore esperienza musicale, Bodor Audio, con il suo team di architetti e ingegneri, aiuta gli utenti nella disposizione e nell’installazione dell’impianto stereo, cercando le migliori soluzioni per creare un ambiente dove calarsi anche nel design, oltre che nella musica.

www.bodoraudioplus.hu

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.