Uno dei più grandi maestri viventi della fotografia, Elliot Erwitt, firma “A Tribute to Light”, la nuova campagna di pubblicità di Artemide. 6 splendidi ritratti di designer di fianco alle loro sculture luminose.

Presentata a Milano, in anteprima per la stampa, la nuova campagna pubblicitaria di Artemide. Il presidente e fondatore, Ernesto Gismondi, ha scelto il grande fotografo americano per rappresentare le luci dell’azienda sinonimo di design. Nello showroom di corso Monforte, presente il maestro Erwitt, è stata inaugurata anche un’interessante (e imperdibile!!!) mostra non solo delle immagini selezionate per la campagna Artemide, ma che comprende anche una ricchissima serie di “alternate shots” dei designer e immagini di “backstage”; mostra che resterà aperta al pubblico e che si potrà visitare in questo contesto speciale, camminando tra le lampade reali.

Erwitt ha catturato i designer in perfetta relazione con la propria lampada, in momenti di intensa profondità: come Carlotta De Bevilacqua con la sua “Copernico” o Italo Rota con “Calenda”; ma anche in attimi rubati al lavoro, come nel caso di Javier Mariscal con la sua “Lotek”; o di informalità, come per Karim Rashid e “Doride” o Ross Lovegrove con la diafana “Cosmic Leaf”; o infine in atteggiamenti davvero poco “ufficiali”, come lo splendido ritratto di Michele de Lucchi che usa la sua Nuova Led Net a mo’ di aureola. L’effige di “San Tolomeo”, come lo ha chiamato ironicamente Ernesto Gismondi.

www.artemide.it

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.