Cavalcare il design

Editor:

Tokyobike è sinonimo di design. Non c’è evento internazionale che non veda la partecipazione di questo brand che ha fatto della sua colorata citybike il cavallo di battaglia.

La partnership di questa azienda giapponese (che ha sedi in tutta Europa) con i festival di design è ormai un evento consolidato. Presenti all’ultimo Fuorisalone di Milano, in occasione del recente London Design Festival hanno avuto un’idea davvero geniale: quella di organizzare dei tour dedicati al design e all’architettura della città, ovviamente in bicicletta, guidati dai direttori dei principali design magazine britannici.

Tokyobike produce 4 modelli di bicicletta, tutti molto curati nella linea e pensati appositamente per un utilizzo prevalentemente urbano. Molte le versioni di colore, dal verde al rosso fluo, dal nero al total white .

Con un peso di soli 10 kg Tokyobike ha il telaio realizzato in CR-MO un acciaio più forte e più flessibile dell’alluminio e che offre una guida più confortevole e una struttura più durevole. Il controllo delle marce varia dal modello basic (a rapporto unico) al modello Sport con cambio Shimano a 9 rapporti. Le ruote da 650 mm – leggermente più piccole e più sottili rispetto allo standard delle tradizionali bici da strada – sono state appositamente realizzate per un’accelerazione più rapida e per rendere più facili le manovre.

www.tokyobike.co.uk

 

One thought on “Cavalcare il design

  1. benny

    bella bici davvero, niente di eclatante a sottolineare che i particolari fanno la differenza e rafforzano lo stile del disegno. ciao ben

    Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.