La moto della Regina Elisabetta

Editor:

Sono passati 60 anni da quando nel 1953 S.A.R. la Principessa Elisabetta di York è stata incoronata Regina d’inghilterra col nome di Elisabetta II. Esattamente 60 anni dopo il noto motor artist italiano, Mattia Foroni celebra questa ricorrenza con la sua ultima creazione: la Queen Elizabeth Coronation, una Triumph Thruxton del 2012 modificata e resa unica, tutta realizzata a mano.

Come tutte le moto personalizzate da Mattia Foroni, anche questa si distinguee per l’originalità, la cura dei particolari e la ricerca estetica. Salta subito all’occhio il rivestitimento con la tecnica del decoupage del parafanghi e del serbatoio, utilizzando pagine originali dei quotidiani britannici del 3 giugno 1953, il Daily News e il New Chronicle, da cui ha ritagliato immagini e articoli relativi all’incoronazione della Regina Elisabetta.

Questi particolari sono stati quindi rifiniti con ben 7 strati di trasparente. Dopo l’Harley Davisdson regalata a Papa Francesco per il 110° anniversario della casa statunitense, questa “café racer” decisamente unica e aggressiva dedicata alla Regina Elisabetta. Che le abitudini degli uomini più “potenti” stiano cambiando a nostra insaputa? Ce lo auguriamo…

www.cml-moto.it

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.