La moto della Regina Elisabetta

Editor:

Sono passati 60 anni da quando nel 1953 S.A.R. la Principessa Elisabetta di York è stata incoronata Regina d’inghilterra col nome di Elisabetta II. Esattamente 60 anni dopo il noto motor artist italiano, Mattia Foroni celebra questa ricorrenza con la sua ultima creazione: la Queen Elizabeth Coronation, una Triumph Thruxton del 2012 modificata e resa unica, tutta realizzata a mano.

Come tutte le moto personalizzate da Mattia Foroni, anche questa si distinguee per l’originalità, la cura dei particolari e la ricerca estetica. Salta subito all’occhio il rivestitimento con la tecnica del decoupage del parafanghi e del serbatoio, utilizzando pagine originali dei quotidiani britannici del 3 giugno 1953, il Daily News e il New Chronicle, da cui ha ritagliato immagini e articoli relativi all’incoronazione della Regina Elisabetta.

Questi particolari sono stati quindi rifiniti con ben 7 strati di trasparente. Dopo l’Harley Davisdson regalata a Papa Francesco per il 110° anniversario della casa statunitense, questa “café racer” decisamente unica e aggressiva dedicata alla Regina Elisabetta. Che le abitudini degli uomini più “potenti” stiano cambiando a nostra insaputa? Ce lo auguriamo…

www.cml-moto.it

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.