Dal 6 giugno al 10 agosto 2013 i visitatori della Fondazione Achille Castiglioni di Milano (Piazza Castello 27) avranno la possibilità di venir guidati alla scoperta dei bozzetti e dei prototipi che hanno portato alla progettazione della lampada Gibigiana, disegnata da Castiglioni per Flos nel 1980.

I materiali d’archivio di Gibigiana, fino ad oggi racchiusi nelle scatole della stanza dei prototipi, rivivono negli spazi della Fondazione e vengono proposti in una nuova chiave sperimentale. Le visite guidate si svolgeranno dal martedì al venerdì nei consueti orari, a cui si aggiungerà l’appuntamento del giovedì sera dalle 18.30 alle 21.30.

È prevista una serata d’incontro il 27 giugno alle ore 18.30 presso la Fondazione Achille Castiglioni con la partecipazione di Flos e dell’architetto Paolo Ferrari, collaboratore dello Studio Castiglioni tra il 1972 e il 1982.

www.achillecastiglioni.it

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.