LA FENICE DI ARCOM. IL CALORE MATERICO DEL ROVERE NODATO
La bellezza, il calore e la matericità del rovere nodato caratterizzano la collezione La Fenice proposta da Arcom. Un sistema componibile aperto alla creatività e alla personalizzazione, per offrire al cliente finale tantissime soluzioni dal design contemporaneo.
La Fenice è una collezione flessibile di arredi e complementi per la sala bagno, progettata da Arcom con materiali di alta qualità e soluzioni tecniche, che offre un’interpretazione contemporanea dell’ambiente domestico. Un bagno da vivere ogni giorno perché si adatta facilmente alle proprie necessità di spazio, di comfort e di stile.
La collezione La Fenice infatti propone un’ampia gamma di materiali, di soluzioni compositive, di colori che si possono anche combinare tra loro per soluzioni insolite e creative.
Non è casuale la scelta del rovere nodato, un legno già di per sé piacevole alla vista e setoso al tatto, offerto in ben 7 colori caldi. Il legno di rovere è il protagonista assoluto nei piani dal forte spessore, nelle ante e in tutti i dettagli studiati appositamente per valorizzare qualsiasi composizione scelta.
Oltre al rovere naturale, viene proposta anche una variante più “contemporanea” e di tendenza. La finitura “ecomalta”, proposta anch’essa in 7 colori.
Il cliente può anche scegliere tra una serie di elementi contenitivi a giorno da comporre a piacere, con struttura in legno e metallo e con schienali personalizzabili, oltre a una ricca serie di complementi e accessori che completano la collezione La Fenice.
Ma non è tutto. Per un total look con le atmosfere della casa, viene proposta una ricca serie coordinata di piastrelle in ceramica e carte da parati decorative, lampade, pouf, tappeti e complementi coordinati, tutti acquistabili e componibili come nelle proposte a catalogo.
Il design è pulito e minimale, per lasciare al colore e alla materia i ruoli di protagonisti. Per non appesantire le linee, le maniglie scompaiono alla vista e vengono inglobate nell’anta in legno con angolo a 45°. Tutto gioca a valorizzare la matericità di finiture ed essenze, per mettere in evidenza quel glamour metropolitano di gusto internazionale che ispira la collezione La Fenice.