I COLORI NATURALI: UNA SCELTA SANA E SOSTENIBILE IN CASA

Editor:

 

I COLORI NATURALI: UNA SCELTA SANA E SOSTENIBILE IN CASA

Non è facile scegliere il colore per gli interni. Non parliamo solo di decidere le tonalità giuste, ma anche dell’importanza di scegliere, per le nostre case, materiali di qualità, duraturi, che si adattino a qualsiasi tipo di superficie e, soprattutto, che siano colori naturali e che garantiscano la massima sicurezza per la salute delle persone.

Consapevole dell’importanza di queste scelte, Fornaci Calce Grigolin ha creato la collezione di pitture per l’edilizia arteMuri che offre una gamma pressoché infinita di scelte cromatiche ed è caratterizzata da materiali naturali di prima qualità e dalle altissime prestazioni.

La linea arteMuri nasce dall’esperienza maturata da Grigolin in oltre 50 anni di attività nei cantieri e da studi effettuati nei propri laboratori di ricerca e sviluppo. La prima caratteristica della collezione arteMuri è la ricchissima mazzetta colori naturali che permette di scegliere la sfumatura preferita, per creare il giusto mood in ogni stanza e per coordinare (o per creare piacevoli contrasti) tra le tonalità delle pareti e quelle degli arredi.

La scelta è resa semplicissima dall’utilizzo del sistema tintometrico Grigolin, un programma computerizzato che permette di ottenere tutte le tinte della mazzetta colori arteMuri e del catalogo NCS (che con i suoi 1950 colori, è leader mondiale nella tecnologia delle selezioni cromatiche). Il cliente può così avere rapidamente i campioni di prodotto per fare delle prove colore, con la certezza di ottenere la stessa tinta al momento della fornitura completa.

La continua ricerca e la volontà di migliorarsi continuamente con prodotti sempre più performanti, ha portato alla nascita di 5 classi di prodotto contraddistinte dal sistema legante: acrilici, silossanici, elastomerici, silicati e calce.

La varietà delle proposte arteMuri, consente di rispondere a ogni genere di esigenza sia per quanto riguarda gli interni, sia per le pareti esterne.

A partire dai colori acrilici, disponibili in una grande tavolozza di sfumature, effetti e colori tra cui scegliere la sensazione cromatica preferita. Un mondo di finiture colorate all’acqua per ogni tipo di impiego, caratterizzata da grande flessibilità, durabilità, impermeabilità, resistenza all’abrasione e all’alcalinità, alle intemperie, ai raggi UV e ai microrganismi. Con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

I prodotti silossanici, che offrono un’elevata permeabilità al vapore acqueo, una maggiore durata e resistenza nel tempo grazie all’elevata idrorepellenza, la bassa ritenzione allo sporco e la resistenza agli agenti atmosferici e alla luce.

Gli elastometrici rappresentano una vera e propria pelle elastica, durevole nel tempo, in grado di sopportare le variazioni e i piccoli movimenti dimensionali oltre che rimediare a eventuali fessure causate dalle escursioni termiche. Un vero e proprio lifting delle pareti.

I prodotti ai silicati si caratterizzano per il loro aspetto minerale e materico e sono i più indicati per chi necessita di una superficie resistente all’abrasione e traspirante, la cui solidità è garantita dalla forza della silice. Sono perfetti per interventi di restauro di edifici storici e nella bioarchitettura moderna.

Restando nell’ambito dei prodotti naturali al 100%, perfetti per la bioedilizia, la collezione arteMuri si completa con i colori alla calce, i più indicati per creare effetti ornamentali quali tinteggiature e velature a fresco, spatolati lucidi e satinati, a effetto marmorizzato, travertino e a imitazione di pietre naturali.

Tutti i cataloghi con le descrizioni e le caratteristiche dei colori naturali per interni ed esterni possono essere scaricati direttamente dal sito web Grigolin

foto: © shutterstock.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.