La culla si trasforma in tappeto

Editor:

Moonflower è un oggetto polivalente che nasce per cullare il neonato nei suoi primi mesi di vita e si trasforma, quando il bambino diventa più grande, in tappeto per il gioco; come un fiore che sboccia aprendo i suoi petali.

La scelta dei materiali naturali e un attento studio dei movimenti oscillatori che conciliano il sonno, fanno di questa culla un vero nido, accogliente e morbido, per i più piccoli. Il guscio è realizzato in cuoio rigenerato (nelle finiture bianco liscio o texturizzato) e EVA, un materiale espanso antisettico, lavabile e resistente. Al suo interno, un materasso e un guanciale anti-soffoco contenuti in un involucro di candido cotone con paracolpi a forma di petali.   La culla può essere sospesa a soffitto, grazie al gancio in dotazione, o a parete attraverso il suo “becco” ma mantiene la sua struttura anche appoggiata su una superficie.

Moonflower è un progetto di Selene Tunesi

www.selenetunesi.com

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

One thought on “La culla si trasforma in tappeto

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.