Legno e acciaio

Editor:

Porta, curiosamente, il nome del grande drammaturgo e poeta norvegese Ibsen, la sedia firmata Greyge. Legno e acciaio: anche per Ibsen chair i materiali scelti sono quelli generalmente utilizzati per le più comuni sedie con schienale, ma qui quegli stessi elementi si caricano di altre intenzioni, in un incontro riuscito tra la resistenza dei materiali e la delicatezza dell’immagine resa.

Lo schienale della sedia, come compiendo una lieve piroetta, è elegantemente incurvato e sembra fluttuare su due esili tubolari d’acciaio che si distendono in un unico movimento dalle gambe anteriori. Qui poggia, leggera, una seduta dalla forma essenziale che ancor di più esalta il movimento aggraziato della sedia. Così, il legno morbido dà risalto all’idea di movimento che caratterizza l’oggetto mentre la filigrana in acciaio speciale gli dona aggraziata leggerezza.

Ibsen chair è disponibile nella versione MASTER con seduta e schienale in noce nazionale biondo e struttura in acciaio verniciata a polvere color bianco, lavagna, ruggine, cromo;  la versione IBSEN ONE propone una laccatatura monocromo nei colori: lavagna, bianco, grigio cobalto, corallo e giallo pastello.

www.greyge.com

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.