Abbiamo conosciuto il designer tedesco Christian Kim a Berlino, in occasione della fiera DMY, dove presentava la sua collezione Mehrlinge: tre diversi oggetti per la casa,  improntati alla linearità e alla purezza delle forme, ognuno composto da elementi uguali e perciò accomunati da una grande semplicità produttiva.

Nella collezione c’è Drilling, uno sgabello a tre piedi adatto sia all’uso in casa che all’aperto, ed è stato prodotto assemblando tre identiche parti di alluminio spesse 4mm, per cui è molto leggero e facile da spostare. Ogni pezzo è sabbiato, verniciate a polvere o anodizzato.

Poi troviamo Zwilling, un’orologio a pendolo in legno, in cui quadrante e pendolo hanno lo stesso diametro: questa semplice forma e i movimenti leggeri del pendolo sono pensati per ottenere un effetto rilassante e per nulla invasivo. L’orologio è disponibile in rovere, noce, e abete rosso.

E infine Dreix, che probabilmente è l’oggetto più curioso: un set di tre scaffali di forma quadrata, che possono essere ruotati in senso circolare pur rimanendo e coi lati paralleli, e adattati così a qualsiasi parete, a seconda del gusto e del senso dello spazio personale.

www.christiankim.eu

 

 

 

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.