Moonflower è un oggetto polivalente che nasce per cullare il neonato nei suoi primi mesi di vita e si trasforma, quando il bambino diventa più grande, in tappeto per il gioco; come un fiore che sboccia aprendo i suoi petali.

La scelta dei materiali naturali e un attento studio dei movimenti oscillatori che conciliano il sonno, fanno di questa culla un vero nido, accogliente e morbido, per i più piccoli. Il guscio è realizzato in cuoio rigenerato (nelle finiture bianco liscio o texturizzato) e EVA, un materiale espanso antisettico, lavabile e resistente. Al suo interno, un materasso e un guanciale anti-soffoco contenuti in un involucro di candido cotone con paracolpi a forma di petali.   La culla può essere sospesa a soffitto, grazie al gancio in dotazione, o a parete attraverso il suo “becco” ma mantiene la sua struttura anche appoggiata su una superficie.

Moonflower è un progetto di Selene Tunesi

www.selenetunesi.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.