La chaise longue a strati

Editor:

Si chiama Zpine ed è stata progettata da Eric Tong per Eravolution: è una lussuosa chaise longue che si fa simbolo della filosofia del suo creatore: “avere uno stile di vita sostenibile, non vuol dire avere una vita senza stile”.

Vincitrice di numerosi premi, Zpine più che una chaise longue sembra una scultura, per di più ecosostenibile. È realizzata con sottili tavole di betulla disposte in tante file parallele su due binari di acciaio inox. Ma oltre ai materiali riciclabili, è proprio questa particolare struttura a pesare meno sull’ambiente: la sua linea geometrica e leggera rimane salda e solida con solo la metà del materiale previsto per la produzione di una qualsiasi altra sedia. Un impegno ecosostenibile che, nel complesso, favorisce anche il risultato estetico, senza trascurare confort e funzionalità.

E per tornare al motto di Eric Tong, ricordiamo che Zpine è realizzata a mano, ogni pezzo è unico e numerato, in tiratura limitata: uno stile di vita sostenibile potrà non voler dire una vita senza stile, ma i progetti eco-sostenibili dovrebbero poter incontrare il più vasto numero di utenti.

www.eravolution.com

 

 

One thought on “La chaise longue a strati

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.