La celebre stilista londinese Katie Eary firma una limited edition per Ikea

Editor:

Giltig: la nuova collezione in edizione limitata della celebre stilista londinese Katie Eary per Ikea

Non prendetevi impegni per il 1 aprile. Tutti all’Ikea. Perché? Ma perchè IKEA lancia Giltig, una nuova collezione in edizione limitata di articoli per la tavola e tessili per la casa, nata dalla collaborazione con la celebre stilista londinese Katie Eary.

Giltig è una collezione insolita, audace e colorata. Comprende piatti, tazze, ciotole, paralumi, fodere per cuscini, strofinacci, grembiuli, copripiumini, shopper e molto altro, decorati dai disegni visionari e un po’ irriverenti di Katie Eary “impressi” sugli oggetti attraverso l’uso della stampa digitale più accattivante e foto realistica.

“Voglio portare un’onda di energia nelle case, contribuire a dare personalità agli ambienti”, racconta la stilista Katie Eary che spiega come il colori vivaci siano i protagonisti di questa nuova linea “Come dico sempre… voglio un colore da far male agli occhi!”. Una dichiarazione che non lascia dubbi sulla potenza espressiva dei temi e dei colori usati: un concentrato di pura energia

Con questa dichiarazione inizia questa splendida collaborazione tra IKEA e la stilista inglese Katie Eary hanno trasferito le visionarie creazioni della su piatti, vassoi e copripiumini.

Con la collezione Giltig, IKEA lancia la prima di una serie di collaborazioni con fashion designer internazionali, esplorando nuovi territori e nuove forme di pensiero.

Katie Eary ama infrangere le convenzioni per sorprendere con i suoi disegni e i mix inaspettati, realizzati con la stampa digitale.

“Questa collezione è una scossa al cuore!”, continua Katie Eary. “Io lavoro con le stampe digitali, e Giltig è realizzata con questa tecnica. “La stampa digitale è fotorealistica: quello che vedi sullo schermo è esattamente ciò che vedrai sui prodotti, e si può stampare su qualsiasi materiale. Si può creare un’immagine a video e poi trasferirla, così com’è, su un oggetto reale. Meraviglioso! La stampa 2D è banale e noiosa al confronto. Come dico sempre… voglio un colore da far male agli occhi!”

Chi è Katie Eary

Katie Eary è considerata un astro nascente della moda maschile, ma la stilista londinese  ama l’arredamento tanto quanto i vestiti. La collezione GILTIG le ha dato l’opportunità di trasferire il suo esuberante immaginario in un contesto completamente nuovo.

Le fashioniste londinesi definiscono la moda di Katie Eary “street wear glamour”. Katie Eary invece dice che le sue creazioni sono sfacciate, impudenti, eccessive. “Quando ho iniziato la mia carriera”, continua Kate, “nessuno faceva quello che facevo io. Usavo pelliccia e glitter, materiali superfemminili, ma in chiave maschile. Era una novità per quei tempi.

Katie Eary si racconta:

Nome: Katie Eary.

Data di nascita: 1983.

Famiglia: la mamma, tre fratelli e due gatti.

Abitazione: East London.

Stilisti di riferimento: RAF e Hedi Slimane.

Una bella casa è…: “Una bella casa non fa sfoggio di arredi pretenziosi, ma riflette la personalità di chi la abita. Per questo, entrare in casa è come entrare nella testa di una persona.”

Tempo libero: Quando Katie non lavora, viaggia. “Mi piace prendere l’aereo perché in volo non posso controllare le e-mail.”

Curiosità: Katie ama gli animali e va nei luoghi dove si possono osservare le specie più strane. Forse questa passione viene dal fatto che suo padre aveva un negozio di acquari quando era piccola. “I nostri animali domestici erano iguane, lucertole, serpenti, rane e rettili vari.”

 

One thought on “La celebre stilista londinese Katie Eary firma una limited edition per Ikea

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.