Knit è il nome di un’innovativa collezione di complementi d’arredo ideata da Curver, azienda leader mondiale nella produzione della plastica.

La particolarità della collezione Knit by Curver è che porta un tocco di design e di creatività (e perché no?, un tocco di tendenza) nell’oggetto di plastica di uso quotidiano. La linea Knit infatti è stata realizzata utilizzando un nuovo metodo di iniezione profonda che crea una texture 3D che ricorda i lavori a maglia tradizionali.

Molto studiata anche la tavolozza dei colori di Knit, che comprende colori pastello di ispirazione scandinava che si alternano a una scala di toni neutri, che va dai grigi caldi ai bianchi.

La collezione Knit comprende una serie di mobili e accessori adatti sia per l’outdoor sia per indoor gli interni, tra cui vasi portafiori e cestini di diverse forme e dimensioni, pouf e tavolini e persino delle simpatiche cucce per piccoli animali domestici.

Foto: Ruth Ward

knit-930x700

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.