BeoLab 90 di Bang & Olufsen: il suono intelligente al massimo livello

Editor:

Per festeggiare i suoi primi 90 anni di vita, Bang & Olufsen lancia BeoLab 90, il diffusore più innovativo mai creato fino a oggi dall’azienda danese, che da sempre si distingue per il suo eccezionale mix tra design, tecnologia e alte prestazioni.

BeoLab 90 è un diffusore smart, estremamente sofisticato, che Bang & Olufsen definisce con orgoglio, il diffusore digitale più completo e potente mai progettato per uso domestico.

BeoLab 90 è dotato della innovativa tecnologia Active Room Compensation che analizza le dimensioni della stanza, l’arredamento, il collocamento dei diffusori e l’ubicazione della posizione di ascolto per adattare il suono e ottimizzare l’esperienza d’ascolto. Il suono in pratica viene riprodotto in maniera “intelligente” così da percepire precisamente dove sono posizionati i singoli elementi di una band o gli attori del film che si sta guardando.

BeoLab 90 è anche in grado di modificare l’ampiezza del raggio audio per adattarsi a diverse situazioni di ascolto e di erogare un suono perfetto esattamente nel punto desiderato. Questo grazie ai driver del diffusore in grado di dirigere la diffusione sonora verso la posizione di ascolto.

Il design di BeoLab 90 non accetta compromessi. Si basa sua un particolare struttura in alluminio che pesa oltre 65 chili, lavorata artigianalmente, con cover in tessuto nero che sembrano vele. Il tutto montato su una base curva in legno.

Tutta questa tecnologia è però riservata ai pochissimi fortunati che se la potranno permettere, dato che il prezzo di vendita di BeoLab 90 è di 34.995 euro.

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.