Hula Hoop: tre elementi per una zona pranzo “su misura”

Editor:

Si chiama Hula Hoop questa collezione proposta da Imperial Line dedicata al mondo indoor e composta da tre elementi d’arredo coordinati tra loro: un tavolo, una sedia e uno sgabello pensati per convivere e completarsi l’un l’altro e per adattarsi a ogni genere di living e a ogni stile di arredamento.

Come tutti i prodotti di Imperial Line, anche la collezione Hula Hoop si contraddistingue oltre che per il suo design curato e contemporaneo, anche per la scelta dei materiali di alta qualità e per la cura dei dettagli, realizzati con una sapienza artigianale d’altri tempi.

Il tavolo della linea Hula Hoop ha una linea minimale e slanciata con il top che può essere rettangolare o quadrato e la struttura in metallo verniciato bianco opaco, nero opaco o cromo.

Il top può essere scelto tra diversi materiali: dal più moderno e innovativo Fenix NTM® in 5 colori, materiale sintetico dalle alte prestazioni, al più caldo e tradizionale legno, da scegliere in noce nazionale o in 20 finiture di rovere. Al tavolo Hula Hoop può essere abbinata la sedia imbottita della stessa linea, mentre chi dispone di un bancone alto può optare per lo sgabello coordinato. Entrambi sono caratterizzati da un design moderno ma molto informale; le sedie hanno la base in metallo a quattro razze e la scocca in poliuretano espanso, mentre lo sgabello ha le gambe affusolate e la scocca in legno oppure imbottita.

La seduta, comoda, resistente e indeformabile, è rivestita in tessuto (da scegliere tra le 280 selezioni Imperial Line oppure da personalizzare a piacere), in pelle o ecopelle. La sedia ha un profilo sinuoso ed ergonomico con uno studiato supporto lombare che rende ancor più confortevole la seduta. Lo sgabello alto ha in aggiunta il poggiapiedi mentre lo schienale è più basso.

Tavolo, sedia, sgabello. Tre elementi d’arredo pensati per la zona pranzo che si distinguono per una totale versatilità e per la grande possibilità di personalizzazione che può arrivare fino al “bespoke”. Un’ulteriore attenzione di Imperial line per il cliente che ha a disposizione una collezione di pezzi di design che può facilmente adattare al proprio gusto, al proprio stile e alle proprie esigenze di spazio.

 

 

 

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.