FENG SHUI E ZEN: DUE COLLEZIONI DI ISPIRAZIONE GIAPPONESE

Editor:

FENG SHUI E ZEN: DUE COLLEZIONI DI ISPIRAZIONE GIAPPONESE

Si ispirano all’Oriente le nuove collezioni di arredi per il living di Imperial Line: ispirazione giapponese che si evince non solo dalle linee, pulite e minimali, ma anche dai nomi evocativi: Feng Shui e Zen.

La linea Feng Shui, formata da un tavolo e dalle sedie coordinate, è un omaggio alla bellezza del Sol Levante. Si caratterizza per le sue linee esili e sofisticate che mettono in risalto la struttura in noce o rovere massello, e per le gambe unite che creano un elemento di sostegno unico ma dal duplice uso. La base infatti può essere montata a scelta, sia ad aprire verso l’alto sia verso il basso. A seconda di come la si preferisce, l’impatto estetico cambia completamente.

Il top può essere richiesto anche nelle finiture cemento o corten, per dare all’ambiente un’atmosfera più industriale e contemporanea.

Il tavolo Feng Shui è disponibile sia nella classica versione rotonda (con diametro di 140 cm) sia in quella rettangolare, 200×100 cm. Entrambe le versioni si possono anche ordinare su misura, grazie al servizio di personalizzazione che Imperial Line è in grado di offrire per soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

La sedia Feng Shui, perfettamente abbinabile al tavolo, ha una seduta comoda ed ergonomica, resistente e indeformabile, montata su una alla scocca in poliuretano espanso. Il rivestimento può essere scelto fra un’ampia gamma di tessuti diversi presenti a catalogo, oppure fatta personalizzare con tessuti a scelta.

Le gambe, che si uniscono alla base, sono lavorate artigianalmente in ogni dettaglio e riprendono quelle del tavolo sia nelle linee, sia per le essenze selezionate: noce o rovere.

Anche la collezione Zen, composta da una sedia dal design essenziale e da una poltroncina con braccioli, presenta evidenti riferimenti alla cultura giapponese.

La struttura è piuttosto squadrata. La scocca, disponibile in noce o in rovere e arricchita dagli incastri a pettine, sostiene una seduta imbottita, rivestita in tessuto. Anche in questo caso, oltre alle numerose selezioni a catalogo, il rivestimento può essere scelto dal cliente.

Design Street for Imperial Line

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.