Continuando nel nostro viaggio alla scoperta delle anteprime del Salone del Mobile, questa volta abbiamo scelto Husk, una curiosa poltrona disegnata da Marc Thorpe per Moroso.

Husk si ispira all’architettura semplice eppure straordinaria pannochhia del mais, in particolare all’involucro di foglie che la avviluppa, ed è un implicito omaggio all’azienda friulana e all’Italia. Non a caso sono stati scelti tre colori: bianco, rosso e verde…

Marc infatti ha osservato quanti campi di granturco punteggiano il paesaggio del nord Italia, in particolare intorno alla città di Udine.

Per il designer newyorkese, questa è stata l’occasione di una forma natural così ben articolata in un oggetto di design che si integra perfettamente con la collezione outdoor M’Afrique di Moroso, prodotta a Dakar in Senegal.

www.marcthorpedesign.com

www.moroso.it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.