La nuova finitura Iride di FerreroLegno conferma il percorso di rinnovamento progettuale del brand piemontese verso una produzione sostenibile. Un importante valore che si aggiunge alla ricerca nella qualità dei materiali, nell’innovazione nelle finiture e nel design.

Per realizzare Iride, FerreroLegno ha infatti messo a punto una nuova finitura dal bassissimo impatto ambientale e dal forte impatto visivo.

Iride si caratterizza, tra l’altro, per l’utilizzo di vernici BIO a base d’acqua, create con materie prime rinnovabili atossiche ed ecologiche. Vernici dal ridottissimo contenuto di VOC (i cosiddetti “Composti Organici Volatili” che vengono rilasciati nell’aria dalle vernici), senza formaldeide e realizzate con un ciclo di produzione che riduce drasticamente le emissioni di CO.

La nuova palette Iride di FerreroLegno non si distingue solo per la sua sostenibilità, ma anche per il design e la grande attenzione ai dettagli.

Iride esalta la matericità del legno, le cui venature vengono messe in risalto da una speciale verniciatura ultra-opaca (inferiore ai 5 gloss), totalmente antiriflesso, morbida al tatto e anti-impronta.


Guarda anche la collezione Ultraopaco di FerreroLegno


Dal punto di vista funzionale vanta altri due plus importanti: un’elevata resistenza al graffio, alle macchie di caffè e ai liquidi freddi e la resilienza, ovvero la possibilità di intervenire su graffi superficiali con il calore ripristinandone la superficie.

Iride è disponibile in 8 tonalità che spaziano dai delicati Cipria, Duna, Corda alle tonalità più intense e decise come Ebano, Foresta, Bruciato, Palude e Mare.

Adatta sia per gli ambienti domestici che contract, la nuova finitura Iride di FerreroLegno è disponibile per le porte modello Exit e Exitlyne della collezione Zero, CollezioniFL e Scenario Lignum.

Iride concentra in una sola finitura i valori fondanti di FerreroLegno: design, qualità, prestazioni e sostenibilità. Per un progetto che unisce bellezza, funzionalità e rispetto dell’ambiente, con un’attenzione particolare al bio design.

In collaborazione con FerreroLegno

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.