Presentata in occasione del Salone del Mobile di Milano e progettata da Benedetta Tagliabue (designer italiana che vive a Barcellona) per Expormim, Tina è una singolare poltroncina in Rattan, abbinata a una panca.

Tina è stata realizzata con una cura maniacale e una grande attenzione ai dettagli particolare e, grazie alle sue linee sinuose e avvolgenti, è sorprendentemente comoda e leggera. Per Benedetta Tagliabue, che con Enric Miralles ha fondato nel 1991 il Miralles Tagliabue EMBT studio, la tradizione artigianale mediterranea è un elemento da conservare e valorizzare anche attraverso gli oggetti di design contemporaneo. La poltroncina ha una struttura in tubo d’acciaio verniciato e  rattan naturale : la seduta in è in vimini intrecciato a mano.

www.expormim.es

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.