Una chaise longue che è anche una doccia

Editor:

Longue Shower è l’innovativo progetto che ha vinto il Cristalplant®  2013 per la categoria “Ambiente bagno outdoor, settore contract, in collaborazione con Falper. Un oggetto multifunzionale che sembra una semplice chaise longue, ma che funge anche da doccia e lavandino. Da qui il nome, che mescola le due funzioni di “chaise longue” e “shower”.

Progettata da quattro giovani designer, Federico Elli, Marco Febbo, Stefano Filipuzzi e Andrea Fiorito, Longue Shower è formata da tre elementi: il primo, realizzato in Cristalplant®, che può essere impiegato come lavabo o doccia. Sempre in Cristalplant® anche il poggiapiedi, il quale diventa un elemento individuale pensato per appoggiare la schiena sedendosi a terra. Infine una parte centrale rappresentata da un pouf in materiali diversi che può essere utilizzato come seduta o come tavolino da esterni. “Longue Shower” sarà prodotta da Falper a partire dal 2014.

www.cristalplant.it

www.falper.it

 

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.