Zesty è una bella sedia in compensato pressato e curvato disegnata dallo studio svedese o4i Designstudio per l’azienda lettone Plycollection. Un mix di tradizione, design e artigianato nordico al 100%.
L’azienda di Riga (Lettonia) collabora infatti con famosi i più designer scandinavi nella creazione di collezioni di sedie di design, moderne e leggerae, che si ispirino alla grande tradizione del design nordico.
Pensata per sale conferenze, meeting o spazi d’attesa, ma perfetta anche per l’ambiente domestico, Zesty è stata progettata con l’idea di utilizzare e valorizzare al meglio le grande esperienza e le straordinarie capacità di Plycollection nella produzione di mobili in compensato curvato. E il lavoro dello o4i Designstudio in questo senso è stato davvero indovinato.
Il risultato è una sedia decisamente intrigante ed equilibrata nelle forme, caratterizzata da una sorprendente purezza di linee. Inoltre il particolare disegno consente di utilizzare il minimo materiale per ottenere il massimo del comfort e dello stile.
Una sedia che non passa inosservata, soprattutto per la sinuosa cornice delle gambe dal profilo splendidamente disegnato e di grande eleganza.
Zesty è disponibile in varie essenze naturali: legno di betulla, faggio, acero, ciliegio, noce, rovere, zebrano, wenge o in un’ampia gamma di colori ed è impilabile fino a 10 pezzi.
1 Comment
Bellissime, davvero. Design funzionalista ed essenziale. Il legno curvato lo si trova anche in una delle più belle sedute, quasi una scultura, la Perillo (questa http://goo.gl/EUnhi ) Riesce a dare un effetto moderno e retrò insieme.