Il piatto bottone…

Editor:

beauTONI è un progetto del designer Vito Nesta il quale ama reinterpretare gli oggetti della memoria. Dopo il vaso a forma di ditale, e il portacandele a forma di rocchetto, ecco il piatto ispirato al più classico dei bottoni. Un’idea che riporta alla mente il periodo in cui Vito era piccolo… “Curiosavo tra gli arnesi di sartoria della nonna e passavo ore a guardare i suoi tesori, prendevo la sua scatola dei bottoni e passavo ore a giocare con quei piccoli dischi colorati”.

Vito Nesta rende onore a questi piccoli oggetti e li reinterpreta mettendoli sotto la lente di ingrandimento e trasformarli in altri oggetti quotidiani da portare tutti i giorni sulle nostre tavole: i piatti.

Sei piatti in ceramica in sei toni pastello con i “fori” in colori a contrasto.

www.vitonesta.com

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

3 thoughts on “Il piatto bottone…

  1. concetta

    gentile
    azienda, vorrei conoscere il costo e l’indirizzo di dove potrei acquistare i piatti bottone. abito a peschiera del garda. grazie saluti concetta

    Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.