Il nuovo hotel Barceló Milan è un progetto realizzato a quattro mani dagli architetti Giancarlo Marzorati (progetto architettonico) e Simone Micheli (interior design).
Barceló Milan è un business hotel di nuova concezione, che sorge in un luogo strategico prossimità dei poli fieristici Rho-Fiera e Fiera Milano City e vicino alla futura sede dell’Expo 2015.
Alla maestosità architettonica dell’esterno si contrappone un ambiente interno dalle atmosfere morbide e rilassanti, dove le superfici bianche sono spezzate da elementi e arredi che sembrano sculture. Pochi i colori usati. Verde, rosso, lilla, che contrastano con il colore chiaro dei pavimenti in legno e in pietra.
Colonne fitomorfe ed elementi architettonici dalle linee organiche dialogano con tronchi d’albero veri e proiettati sulle pareti della sala colazione.
Una particolare attenzione è stata posta nella progettazione al risparmio energetico così da abbattere i costi di gestione. Un progetto davvero complesso che le immagini riescono a spiegare meglio di tante parole.
Foto di Juergen Eheim e di Maurizio Marcato.
2 Comments
..a me piace!
bello bello proprio bello complimenti