Il mosaico in resina per personalizzare le pareti

Editor:

Quando le nuove tecnologie si incontrano con la tradizione, nasce il mosaico in resina, un’idea in grado di personalizzare in modo creativo il proprio ambiente abitativo e lavorativo.

Lo propone Gemanco Design, azienda di Modugno (Bari), che ha pensato di riproporre l’immagine di un quadro d’autore, un panorama, un disegno artistico o anche una propria foto ricordo a colori o in bianco e nero, per creare mosaici personalizzati in qualsiasi forma e dimensione.

Mosaico in resina, carta da parati e stampa UV (a raggi ultravioletti) sono le tecniche utilizzate per creare insolite gigantografie adatte ad arredare i propri spazi.

In particolare il mosaico in resina nasce dal connubio tra stampa digitale e resina trasparente di alta qualità. Il disegno da riprodurre è rappresentato da piastrelle numerate composte da diversi tasselli che, come i pezzi di un puzzle, vengono montati sull’area da decorare o rivestire.

Il peso leggero delle piastrelle – poco più di 1 kg al metro quadro – consente l’estrema versatilità di utilizzo del mosaico in resina, soluzione ideale per ornare o coprire qualsiasi superficie: dalle pareti di cartongesso ai controsoffitti, dalle facciate esterna di un palazzo al fondo della piscina, dalla cucina alla sala da bagno ecc.

La resina, flessibile e sottile (lo spessore non supera i 3 mm), consente l’installazione su qualsiasi superficie, anche su piani irregolari, curvi, concavi e convessi.

Per rappresentare immagini fotografiche o pittoriche invece, viene utilizzata la carta da parati, stampata su misura, il cui spessore e la consistenza leggermente granulosa danno la sensazione che l’immagine sia stata stampata direttamente sulla parete.

La stampa a raggi ultravioletti (UV), infine è la tecnica ideale per decorare a proprio piacimento piastrelle di ceramica o marmo, gres porcellanato o superfici in legno, vetro o altro materiale.

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.