IL DOSARISO A ICONE: CUORE, CASA, TAVOLA…

Editor:

 

Rice Moments è un dosatore per riso che a differenza di una bilancia, non ne misurarne il peso, ma le dosi, offrendo alcuni scenari che si riferiscono al momento in cui viene consumato: la cena romantica (per due persone), il pranzo domenicale (per quattro persone), la cena con amici (per sei persone).

Disegnato da Ardes Progetti con la collaborazione di Falegnameria Bongiovanni e Cascina Oschiena, il dosatore è strutturato in più livelli. Basterà riempirlo fino a colmare la forma del cuore per avere la dose per due… Continuando a versare, si formerà la forma della casa e continuando ancora, il contenitore si riempirà completamente, formando la figura di una tavola con sei sedie attorno, rappresentate dalle fresature semicircolari sul bordo.

Si riesce a massimizzare così il coinvolgimento sensoriale: vedo il riso che cade, osservo mentre si completa la forma, sento il rumore dei chicchi che cadono, spiano il riso con le mani, pregusto il cibo che mangerò. Una volta girato sottosopra, il contenitore diventa anche un pratico sottopentola.

Il progetto, presentato al concorso “Switch to Food” di Confartigianato Imprese Torino dove si è classificato al secondo posto, sarà esposto al Fuori Expo di Via Tortona 32 (Milano), all’interno dell’area “Rassegna delle eccellenze” dal 18 al 22 giugno.

www.ardesprogetti.it

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.