TIMBER, LA PANCA CON LE RUOTE

Editor:

Quando una lunga esperienza artigianale nella lavorazione del legno incontra la creatività del design, nascono sempre progetti interessanti.

È il caso di Bedont, azienda veneta che ha creato un nuovo progetto: Timber, una inusuale panca in legno massello con ruote, disegnata da Diego Chilò.

Grazie alle ruote su cui è montata, la panca Timber è libera di muoversi nello spazio, creando piccole aree per la collettività, per il lavoro o per le relazioni, sia negli spazi pubblici, sia in particolari spazi abitativi. Un oggetto essenziale, quasi minimale nella sua semplicità, ma allo stesso tempo dinamico.

Timber è composta da due semplici travi legate tra loro a formare la lettera Y. Questa insolita panca con ruote è realizzata con tecniche di incastro eseguite meccanicamente ed è disponibile in due versioni. La versione semplice oppure con dotata di serie di sedili, anche questi (ovviamente) in legno.

Timber è anche stato selezionato tra i vincitori del concorso di Confartigianato Imprese “Nutrire il futuro: energie dalla tradizione” ed è stata esposta all’Expo di Milano all’interno del Padiglione Italia.

www.bedont.it

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.