Icon, il sistema doccia che si attiva premendo un tasto 

Editor:

Icon, il sistema doccia che si attiva premendo un tasto.

Icon Taps e Icon Column è un sistema di gestione dell’acqua a tastiera che rivoluziona il concetto di doccia.

La doccia è un momento irrinunciabile della giornata, una vera e propria esperienza che può essere vissuta in più modi a seconda delle esigenze: una cascata d’acqua fresca risveglia le energie, mentre una pioggia d’acqua calda rilassa corpo e mente. Ma come unire più funzionalità in un’unica doccia?
Dalla continua ricerca di soluzioni innovative e allo stesso tempo intuitive per il benessere quotidiano, il team R&D di Gruppo Geromin ha progettato e sviluppato Icon Taps e Icon Column. Si tratta di un sistema avanzato di gestione dell’acqua che riflette l’importante evoluzione dell’offerta del marchio Hafro.

Icon Taps è una rubinetteria, mentre Icon Column è una colonna doccia. In entrambe le versioni, il rubinetto termostatico imposta e stabilizza la temperatura dell’acqua. Basta una semplice pressione dei tasti per attivare tutte le funzioni della doccia. Ruotando l’apposito regolatore a manopola si regola la temperatura dell’acqua.
Icon presenta il vantaggio della facilità di installazione e utilizzo: non necessita infatti di incasso a muro e si configura anche come una pratica mensola portaoggetti.

Icon Taps, facile da installare e user-friendly

Il sistema Icon Taps è un gruppo rubinetteria termostatica esterna al muro. Ha dimensioni ridotte (35×14 cm ed è alta solo 7 cm) ma garantisce ottime prestazioni.
Il primo tasto attiva o disattiva il doccino integrato alla rubinetteria, mentre gli altri tasti possono essere collegati ad elementi diversi, come ad esempio il soffione a parete, il soffione a soffitto oppure la cascata.
Qui sotto, Icon Taps nella versione nera e cromo. 

 

Icon Column, cambia la doccia senza lavori di muratura

Icon Column 2 tasti è una colonna doccia con doccino regolabile in altezza e soffione, mentre Icon Column 3 tasti è una colonna doccia di design a 3 vie, in cui ogni singolo pulsante accende rispettivamente il doccino, il soffione e la cascata d’acqua. Entrambe caratterizzate da una rubinetteria termostatica integrata, sono la soluzione ideale in fase di ristrutturazione dell’ambiente doccia: si adattano a impianti standard preesistenti con interasse 15 cm dei due ingressi acqua calda/fredda, quindi possono essere installate senza necessità di interventi murari.

Colori e finiture di Icon Column e Icon Taps

Icon Taps e Icon Column di Gruppo Geromin sono disponibili in 4 finiture metalliche con la mensola in vetro temperato in 2 colori. La versione rosa o nera è sormontata da una mensolina in vetro nero. Per le finiture acciaio e cromo, la mensola è in vetro bianco.
Qui sotto, un tutte le funzioni e le finiture di Icon Taps nel dettaglio.

In collaborazione con Gruppo Geromin

 

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.