I TAPPETI DI GIO PONTI

Editor:

ABC Italia ha presentato una collezione unica di tappeti ispirata alle fantasie che caratterizzano i quadri, i decori, le pavimentazioni e le ceramiche create da uno dei padri dell’architettura moderna: Gio Ponti.

Il tributo al grande Maestro, si basa su un’approfondita ricerca operata da ABC Italia in collaborazione con l’Archivio Gio Ponti, che ha portato alla creazione di una serie di 37 fantasie che traggono ispirazione dalle diverse opere artistiche e dai manufatti dell’architetto e designer milanese.

I tappeti della collezione Gio Ponti di ABC Italia sono lavorati a mano da artigiani esperti, recuperando le tradizionali tecniche della tessitura a telaio, e sono realizzati solo con materie prime di eccellente qualità come lana, aloe, canapa e seta.

www.abc-oriental.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.