Lo stilista britannico Paul Smith veste le iconiche poltrone del designer danese Hans Wegner. Lo spunto di questa iniziativa è stato il centesimo anniversario della nascita di Hans J. Wegner.

Per celebrarlo, Paul Smith e Maharam hanno collaborato con Carl Hansen & Son – azienda che produce molti dei mobili disegnati da Hans J. Wegner – ad una collezione in edizione limitata di alcune delle opere più iconiche di Wegner. Tra i suoi pezzi iconici, la Wishbone Chair del 1950, con la sua caratteristica schienale a forma di Y e la sedia a tre gambe Shell Chair.

SCOPRI LE PIÙ ICONICHE POLTRONE DEL DESIGN SCANDINAVO 

la minimalista CH28, il divano CH163 e un classico contemporaneo, la Wing Chair. Paul Smith ha personalmente scelto i suoi pezzi preferiti di Hans J. Wegner per lanciare una capsule collection ricca di colore e di vitalità, rivestita con i suoi tessuti classici in lana pettinata “Stripe” e “Big Stripes” realizzati in collaborazione con Maharam.

La collezione è disponibile presso selezionati negozi Paul Smith nel mondo. (www.paulsmith.co.uk www.carlhansen.com)

SCOPRI LE PIÙ ICONICHE POLTRONE DEL DESIGN SCANDINAVO 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.