I capolavori di Hans Wegner vestiti da Paul Smith

Editor:

Lo stilista britannico Paul Smith veste le iconiche poltrone del designer danese Hans Wegner. Lo spunto di questa iniziativa è stato il centesimo anniversario della nascita di Hans J. Wegner.

Per celebrarlo, Paul Smith e Maharam hanno collaborato con Carl Hansen & Son – azienda che produce molti dei mobili disegnati da Hans J. Wegner – ad una collezione in edizione limitata di alcune delle opere più iconiche di Wegner. Tra i suoi pezzi iconici, la Wishbone Chair del 1950, con la sua caratteristica schienale a forma di Y e la sedia a tre gambe Shell Chair.

SCOPRI LE PIÙ ICONICHE POLTRONE DEL DESIGN SCANDINAVO 

la minimalista CH28, il divano CH163 e un classico contemporaneo, la Wing Chair. Paul Smith ha personalmente scelto i suoi pezzi preferiti di Hans J. Wegner per lanciare una capsule collection ricca di colore e di vitalità, rivestita con i suoi tessuti classici in lana pettinata “Stripe” e “Big Stripes” realizzati in collaborazione con Maharam.

La collezione è disponibile presso selezionati negozi Paul Smith nel mondo. (www.paulsmith.co.uk www.carlhansen.com)

SCOPRI LE PIÙ ICONICHE POLTRONE DEL DESIGN SCANDINAVO 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.