Husk, la poltrona disegnata da Marc Thorpe per Moroso ispirata alla pannocchia del mais, si moltiplica e “mette su famiglia”. La poltrona si ispira ai campi di granturco che punteggiano il paesaggio del nord Italia, in particolare intorno alla città di Udine. Il designer li vedeva ogni volta che si recava nella sede dell’azienda friulana ed è rimasto colpito dalla loro particolare bellezza.
Marc ha trovato quindi l’opportunità di trasporre la struttura architettonica delle foglie che avvolgono la pannocchia in un oggetto riconoscibile destinato all’uso quotidiano.
L’intreccio delle foglie è diventato il tema conduttore di questa collezione di sedute, disponibili in varie forme e dimensioni, dalla poltroncina alla chaise longue alla bergère con lo schienale alto. Questo particolare e innovative tessuto è stato disegno da Marc Thorpe stesso e prodotto da Febrik in esclusiva per la collezione Husk.
Dicevamo che la collezione di complete anche con elementi pensati per l’outdoor. Nasce così Moroso M’Afrique, una serie di sedute da esterno realizzate a Dakar in Senegal. Marc Thorpe ha lavorato in Senegal con gli artigiani locali per sviluppare questa collezione, che comprende alcuni tavoli bassi, due sedie, una panca e una chaise longue.