HUG Life Caring. Design e sicurezza nella stanza da bagno

Editor:

Si chiama HUG Life Caring Design il nuovo progetto di Ponte Giulio che porta un elemento di innovazione nel mondo del bagno. Disegnato da Daniele Trebbi, il sistema HUG Life Caring Design vuole aggiungere al design e allo stile nel bagno un elemento fondamentale. Quello della sicurezza.

E per questa ragione tutto il progetto HUG ruota intorno all’idea della maniglia. La novità del progetto Hug sta proprio nel fatto di trasformare un elemento tipicamente funzionale, la maniglia di sicurezza, in elemento estetico di design, integrato nell’arredo. Anzi, parte fondamentale sul quale ruota tutta la collezione.

I maniglioni della collezione HUG Life Caring Design di Ponte Giulio sono realizzati in acciaio inox con gli elementi per il fissaggio a muro in alluminio. Le finiture, molto curate, sono disponibili in tre colori di tendenza: Lime, Rame e Melanzana, con puntinature grigie o rosse.

Ponte Giulio “sdogana” con questa collezione quell’idea di bagno pensato per le persone anziane e non autosufficienti e la trasforma in un plus valore a disposizione di tutti. Perché la sicurezza nella stanza da bagno è importante e non va sottovalutata da nessuno.

Così le maniglie vengono reinterpretate e trasformate in elementi funzionali e decorativi al tempo stesso. Sono proposte sia nella versione orizzontale, sia in quella verticale e fungono da elemento portante sul quale è possibile fissare una ricca serie di accessori.

Dalle mensole in poliuretano integrato o Corian a una serie di contenitori laccati opaco nelle colorazioni carta da zucchero, grigio seta e bianco puro. Ma anche per sedute, specchi e lavabi e accessori di ogni genere. Inoltre nella sua versione orizzontale, la maniglia si trasforma in un pratico porta asciugamani.

www.pontegiulio.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.