French Quarter, la collezione di pavimenti raffinati presentata dall’attenta e sofisticata azienda Mosaïque Surface, specializzata in mosaici in pietra personalizzati.
Oltre 30 diversi modelli di mosaico, disponibili in quasi 100 pietre naturali, 16 colori e svariate applicazioni in inserti metallici. French Quarter, per l’azienda stessa, è di gran lunga la più sofisticata e più grande collezione finora creata.
Il racconto di French Quarter
Sono quattro storie su cui si articola tutta la collezione, ognuna che racconta un momento di pace, di storia e di intimità, attraversando le campagne del sud e il lusso degli interni di un tempo.
È così che nascono American Bistro, Watery Patterns, Architectural Preservation e Garden District.
II pavimenti di French Quarter
American Bistro offre un interessante contrasto tra le decorazioni moderne e quelle tradizionali, creando fantasie senza età.
Un viaggio che porta nei ristoranti e nelle decorazioni dei ristoranti più importanti d’America.
I pavimenti di Watery Patterns trasmettono un senso di calma e beatitudine, grazie allo stile che ricorda i movimenti dell’acqua e le coste del Golfo.
Architectural Preservation, così come anticipa il nome, rende omaggio ai valori estetici, storici e artistici del patrimonio culturale del quartiere francese.
Per chiudere l’intera collezione, arriva Garden District, che si ispira alle passeggiate durante una soleggiata domenica. Fiori e giardini descrivono un ambiente caldo e familiare, incorniciato dalle bellezze architettoniche delle dimore storiche, in perfetto stile America.
La collezione è disponibile in oltre 250 showroom in tutto il mondo e può essere vista nella sua interezza su www.mosaiquesurface.com