Form di Normann Copenhagen: la sedia perfetta!

Editor:

Form di Normann Copenhagen: la sedia perfetta!

La ormai celeberrima azienda danese di design Normann Copenhagen ha lanciato Form, una gamma rivisitata di sedie e tavoli disegnati da Simon Legald, che uniscono un forte linguaggio di design alle curve confortevoli e ad un’innovativa tecnica di produzione industriale. Una silhouette morbida si fonde con un telaio di legno nordico, con l’ambizione di creare la “sedia perfetta”.

Form, di fatto ha sfidato la modalità di costruzione tradizionale tipica delle sedie proponendo un’integrazione naturale tra il sedile e la base. Per riuscirvi, Normann Copenhagen ha sviluppato una soluzione innovativa di montaggio costituita da quattro connettori in plastica stampata, che si adattano perfettamente al sedile della scocca. In questo modo, sembra quasi che le gambe spuntino dal sedile.

Tra l’idea iniziale e lo sviluppo della serie Form sono passati 3 anni. Un lungo periodo dedicato a perfezionare il risultato finale, in oltre 20 prototipi, per trovare le giuste soluzioni e raggiungere il miglior comfort possibile. E il risultato finale è veramente una sedia unica nel suo genere.

Form può essere con o senza braccioli oppure nella recentissima versione sgabello in due diverse altezze. Le scocche sono tutte realizzate in polipropilene di altissima qualità, stampate ad iniezione singola. Le sue curvature, create con attenzione, seguono le linee del corpo per assicurare il massimo confort. Le gambe sono in acciaio laccato a polvere, in quercia americana certificata FSC o in noce.

È disponibile in 6 colori: blu, verde, rosso, grigio, bianco e nero.

www.normann-copenhagen.com/form

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.