Una silhouette flessibile, che combina una grande funzionalità con un linguaggio che parla di tecnologia e di purezza formale. Questa è Flex, la lampada da tavolo disegnata da Ramos & Bassols per Vibia.

Flex è perfetta per gli spazi di lavoro quotidiani ma non è solo una lampada da studio. La sua estetica minimalista si unisce ad un’incredibile flessibilità strutturale. Il braccio e la testa snodabili regolabili consentono di spostarla in ogni direzione per consentire un’illuminazione ottimale delle superfici.

La tecnlogia a Led e la distribuzione e l’intensità della luce possono essere controllate da un sensore ottico posizionato sul paralume. Grazie anche ad un diffusore antiriflesso in materiale acrilico che evita forti contrasti e assicura un ottimo comfort visuale Flex è in grado di creare un’illuminazione ad hoc, personalizzata a seconda delle esigenze.

Flux è disponibile in due colori, bianco e grigio grafite, sia nella versione lucida sia opaca.

www.vibia.es

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.