Luci stampate in 3D

Editor:

.exnovo, l’innovativo marchio che ha legato la propria immagine alla realizzazione di prodotti di design con tecnologie di stampa 3D, propone la suggestiva lampada Notte ispirata ai satelliti di Plutone.

“Notte”, proprio come il nome di uno dei satelliti del più lontano pianeta del nostro sistema solare; una lampada composta da quattro elementi sferici sospesi ad una struttura lineare, capaci di donare all’ambiente un’atmosfera rilassante e “celestiale”. Grazie alle tecniche di stampa 3D, .exnovo è in grado di realizzare vere e proprie sculture luminose. “Notte”, disegnata da Selvaggia Armani, è una lampada indiscutibilmente bella da guardare quando è spenta; ma, appena viene accesa, è in grado di creare suggestivi giochi di luce proiettati sulle pareti grazie a un sapiente gioco di tagli e spessori differenziati della struttura-paralume.

Come tutti gli altri della collezione, Notte è un prodotto dall’alto valore estetico ed artigianale. Col sistema di produzione in 3D Printing, infatti, nessun prodotto risulta assolutamente uguale ad un altro. Inoltre, attraverso un’applicazione che viene tecnicamente definita sinterizzazione, è possibile realizzare in pochissimo tempo forme complesse che sarebbe impossibile costruire altrimenti.

www.exnovo-italia.com

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.