Essence, la cucina minimale in legno fossile

Editor:

Un connubio tra passato e futuro. È sotto questa idea che nasce la cucina Essence di Toncelli, presentata in anteprima al recente Euroluce di Milano.Una cucina dal design moderno nella quale, però, convivono la storia e l’innovazione.

Si tratta infatti di una particolare cucina realizzata in legno fossile di faggio, un materiale naturale antichissimo lavorato con una grande capacità artigianale, ma arricchita di elevate prestazioni tecniche. Un connubio suggellato anche dall’accostamento dei materiali. Il legno fossile, appunto, abbinato all’acciaio in finitura titanio.

Il legno fossile, per essere utilizzato nell’arredamento, necessita di trattamenti all’avanguardia certificati dall’Università La Sapienza di Roma.

Grazie all’uso di oli naturali e alla intrinseca cristallizzazione dovuta al tempo, che elimina le porosità, questa materia primordiale è simile alla pietra: non si graffia, non assorbe acqua, ma regala venature e sfumature, create durante il processo di fossilizzazione, che creano una varietà decorativa unica e straordinaria.

Le linee di Essence sono moderne, essenziali. Le ante nascondono infatti un innovativo sistema di apertura senza maniglia, reso possibile da una lavorazione artigianale del legno, per offrire la massima pulizia formale della cucina. Essence è una cucina scultorea e minimale che guarda al futuro portando con sé un po’ del nostro passato…

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.