Elements: lampade di ispirazione scandinava

Editor:

Elements: una linea di lampade di ispirazione scandinava

Viene dalla Svezia questa linea di lampade di ispirazione scandinava. Lampade nordiche sia nelle forme, essenziali e pulite, sia nella scelta dei colori pastello. La collezione si chiama Elements ed è una famiglia completa di lampade disegnate da Note Design Studio.

Elements è prodotta dall’azienda svedese Zero lighting. L’ispirazione, ci dicono i designer, è stato il fascino delle montagne nordiche e di quella luce straordinaria che le pennella durante la giornata. All’alba, al tramonto e quando in estate si può ammirare il sole di mezzanotte. Ma anche i suoi laghi luccicanti, la natura selvaggia, la flora rigogliosa.

La famiglia di lampade di ispirazione scandinava Elements si compone di diverse varianti. Una versione da terra, una sospensione, una lampada da tavolo e infine un’applique in due dimensioni.

Tutti i modelli si caratterizzano per le loro linee semplici, ben equilibrate e per paralumi in tessuto elasticizzato in tre colori pastello molto di tendenza. Il bianco, ovviamente, ma anche un grigio-blu e un rosa albicocca.

LE OSSERVAZIONI DI DESIGN STREET

Noi non vediamo questi riferimenti, forse perché conosciamo poco quelle atmosfere, ma ci piace per la sua espressiva semplicità e per il paralume in tessuto nei più suggestivi colori scandinavi.

 

www.zero.se

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.