Potremmo definirla la danza delle ore. È l’idea ironica e affascinante di una designer che non si è rassegnata alla banalità dello scorrere del tempo. Siamo infatti abituati a vedere orologi tradizionali, con numeri e lancette, sui quali il tempo scorre sempre uguale a se stesso e un modo piuttosto impersonale.

La designer tedesca Meike Harde invece è convinta che il tempo sia molto più di questo e così ha progettato “Time is Dancing”, un orologio a parete che vuole lanciare uno sguardo diverso alla natura del tempo.

La ballerina che sostituisce le tradizionali lancette mostra a chi la osserva la massima concentrazione mantenendo l’equilibrio e muovendosi in pose molto aggraziate (salti, piroette o spaccate in volo) …anche se a volte sembrano piuttosto scomode!

Il corpo segna le ore mentre le gambe sostituiscono le lancette dei minuti e dei secondi.

Realizzato e distribuito dalla tedesca Klein & More, Time is Dancing è realizzato in legno di frassino naturale e acrilico.

foto: Johannes Höller

 

 

www.kleinundmore.de

www.meikeharde.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

2 Comments

  1. Bello l orologio danza, mi piacerebbe averlo.
    Come si fa’???

    • Ciao Alfio. Ti consiglio di chiedere direttamente alla designer. Trovi il link all’interno dell’articolo…

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.