Edison playground è il nome della nuova collezione disegnata da Studio Beam. Una linea di lampade caratterizzate dall’ironia e dalla semplicità. Un’idea che, secondo I progettisti, vuole aggiungere un tocco di leggerezza e di divertimento in casa ma anche nell’ambiente di lavoro.

Le lampade della collezione Edison playground si ispirano a una serie di figure friendly che ci tengono compagnia dalla scrivania o dal comodino.

L’idea della Edison playground è semplice e parte dalla lampadina stessa (da qui il nome di “parco giochi di Edison, l’inventore della lampadina), che viene interpretata, a seconda del modello, in chiave umoristica con figure disponibili sia nella versione silver, sia in quella col metallo verniciato a polvere in 5 colori: rosso, blu, verde, bianco e nero.

La famiglia Edison si compone di 5 lampade: Edison’s Rocket e Edison’s Rocket pendant, Edison’s Angel, Edison’s tree, Edison’s deer e nientepopodimenoché, Monsieur Edison in persona!

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.