Piega è la prima sedia “pieghevole” in cartone, completamente riciclabile, caratterizzata da un’insolita seduta rotonda, disegnata da Vincenzo Tanassi per lo studio Giacomucci per Kubedesign.

Molti sono oggi i designer e le aziende che si cimentano con questo materiale ecologico, sempre più utilizzato anche nell’arredamento. Spesso giocano sulle forme realizzando prodotti davvero interessanti. Ma il designer ha voluto fare di più, proponendo per questa seduta un’interessante innovazione. Anzi, due. L’ha resa pieghevole e personalizzabile. Grazie ad un intelligente concept, infatti, la seduta si può piegare e appendere con un minimo ingombro: inoltre Piega si libera dal “solito” colore del cartone grazie ad una vivace grafica vintage che ne riveste la seduta.

www.kube-design.it

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

1 Comment

  1. Vorrei precisare che la sedia pieghevole “Piega” prodotti da Kubedesign è stata ideata e progettata da Vincenzo Tanassi per lo studio Giacomucci e NON da Roberto Giacomucci come indicato nell’articolo.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.