Classici, essenziali contemporanei. I divani Egoitaliano

Editor:

La collezione di divani Egoitaliano si caratterizza per un design classico e minimale al tempo stesso, pensato per le esigenze abitative di oggi.

Le linee sono pulite ed essenziali. Pur richiamando alla memoria tipologie gli imbottiti della tradizione italiana, questi modelli si liberano dagli eccessi decorativi per sottolineare il loro carattere contemporaneo.

In più, tutte le collezioni di divani Egoitaliano sono arricchite da meccanismi relax, manuali o elettrici (con comandi touch o a pulsante), che adattano la posizione della seduta alle esigenze dell’utilizzatore.

Jaclyn è un modello dalla struttura in legno e metallo. I suoi piedini verniciati a polvere sorreggono una ricca imbottitura. Per garantire il massimo comfort, i cuscini della seduta, dei braccioli, dei poggiareni e dei poggiatesta sono reclinabili e realizzati in poliuretano espanso a densità differenziate.

Gli schienali possono essere facilmente arretrati grazie a un semplice movimento, così da offrire una maggiore profondità di seduta. Il rivestimento può essere in pelle, tessuto o microfibra. Su richiesta, si può avere anche in versione sfoderabile. Questo vale per tutti i gli imbottiti e i divani Egoitaliano.

Le stesse caratteristiche distinguono la collezione Stefanie. Questo modello sostituisce i piedini con una slitta in metallo verniciato con polveri epossidiche nei colori a catalogo. La linea Stefanie dispone di un sistema relax con movimento combinato schienale-poggiapiedi, azionato da un comando touch posizionato sul al lato del bracciolo. Gli schienali invece sono reclinabili in varie posizioni tramite un meccanismo manuale a cricchetto.

Lo stesso meccanismo “comfort”, con movimento manuale a cricchetto, caratterizza anche le collezioni Anais e Gloria, mentre per il modello Beverly il movimento è comandato da intuitivi pulsanti posti sui lati interni delle sedute.

www.egoitaliano.it

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.